Utilizzo cookies
L'e-book interattivo I colori Comandi base save() & restore() Stili di linee Rettangoli Archi e Circonferenze clip() Colori gradienti e stili Effetti Ombra Curve di Bezier Testo Trasformazioni Disegnare con Immagini Manipolazione dei Pixel Alpha trasparenza globalCompositeOperation convertire <canvas> Animazioni Grafici 20 Equazioni e spirali

HTML5 canvas in tempo reale


createPattern()

Copre una superfice definita utilizzando l'immagine specificata.

L'immagine può essere ripetura nelle direzioni indicate dall'argomento repeat. 

createPattern(immagine, ripetizione);

I valori possibili sono:

  • "repeat" (in direzione x ed y, in pratica riempie tutto lo spazio specificato),
  • "repeat-x" (solo in direzione x)
  • "repeat-y" (solo in direzione y)
  • "no-repeat" (nessuna ripetizione)

Nell'esempio live verrà usata questa immagine png con fondo trasparente:
margherita
 




Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori.
Antonella Brandi
Art-designer