Utilizzo cookies
L'e-book interattivo I colori Comandi base save() & restore() Stili di linee Rettangoli Archi e Circonferenze clip() Colori gradienti e stili Effetti Ombra Curve di Bezier Testo Trasformazioni Disegnare con Immagini Manipolazione dei Pixel Alpha trasparenza globalCompositeOperation convertire <canvas> Animazioni Grafici 20 Equazioni e spirali

HTML5 canvas in tempo reale


getImageData() - live

Se riesci a leggere questo, il tuo browser non supporta Canvas.

ctx.beginPath(); // vuota buffer
ctx.fillStyle = ""; // colore del rettangolo
ctx.fillRect(,,,);// // posizione e dimensioni del rettangolo
var imgData = ctx.getImageData();// legge i dati
ctx.putImageData(imgData, , );// disegna nuova immagine alla posizione data


getImageData(): Restituisce un oggetto ImageData che copia su canvas




Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori.
Antonella Brandi
Art-designer