Utilizzo cookies
L'e-book interattivo I colori Comandi base save() & restore() Stili di linee Rettangoli Archi e Circonferenze clip() Colori gradienti e stili Effetti Ombra Curve di Bezier Testo Trasformazioni Disegnare con Immagini Manipolazione dei Pixel Alpha trasparenza globalCompositeOperation convertire <canvas> Animazioni Grafici 20 Equazioni e spirali

HTML5 canvas in tempo reale


arc() - live

Se riesci a leggere questo, il tuo browser non supporta Canvas.

ctx.beginPath(); // vuota buffer
ctx.strokeStyle = ""; //colore dell'arco di circonferenza
var centroX = ; // centro circonferenza su asse cartesiano X
var centroY = ; // centro circonferenza su asse cartesiano Y
var raggio = ; // dimensione raggio
var AngoloStart = * Math.PI/180; // inserire il valore in gradi, la formula li trasformerà in gradianti
var AngoloEnd = * Math.PI/180;
ctx.arc(centroX,centroY,raggio,AngoloStart,AngoloEnd,); // definisce l'arco
ctx.stroke(); // disegna l'arco

 arc(): Crea un arco, utilizzato anche per disegnare circonferenze.
Inserendo AngoloEnd = 360 verrà disegnata una circonferenza completa. 




Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori.
Antonella Brandi
Art-designer